Corsi Per bambini

Corsi Per chi studia

Corsi Per il lavoro

Corsi Per le aziende

Iscrizione Corsi Inglese Turistico-Alberghiero

Corso inglese turistico-alberghiero Perugia
Finalità del corso inglese Turistico-Alberghiero

Il corso è finalizzato a sviluppare e potenziare le abilità linguistiche e professionali e le competenze comunicative per gli operatori tecnici del settore turistico-alberghiero (Strutture ricettive, Agenzie di Viaggio, Agenzie Turistiche, Uffici Turistici, Aziende commerciali, altre aziende dei servizi).

A chi si rivolge il corso inglese Turistico-Alberghiero

Il corso è rivolto a tutti coloro che già operano , o che intendono entrare a lavorare, nel settore turistico alberghiero e che necessitano di approfondire la propria conoscenza della lingua inglese per svolgere al meglio il proprio lavoro.

Peculiarità del corso di inglese turistico-alberghiero.

E' un percorso formativo finalizzato a fornire tutte gli strumenti linguistici per migliorare le capacità comunicative orali e scritte in un contesto specialistico. Dalla corretta accoglienza e gestione del Cliente all’utilizzo della lingua inglese come comunicazione interna in un contesto internazionale.

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di interagire con una clientela di lingua inglese sia oralmente sia mediante l'utilizzo della corrispondenza. Saranno, infatti, in grado di applicare abilità e conoscenze richieste in campo professionale quali comunicazione verbale diretta o telefonica e comunicazione scritta.

Metodologie di insegnamento e verifica dell'apprendimento

Il corso alterna metodologie tradizionali di aula frontale in cui vengono illustrati principi teorici legati alla grammatica ad esercitazioni pratiche in cui vengono proposte situazioni del settore turistico-alberghiero reali in cui si sperimenta il livello di conoscenza della lingua in prima persona.

Il livello di apprendimento raggiunto verrà valutato in itinere mediante esercizi interattivi scritti ed orali che permetteranno di indicare ai partecipanti anche la qualità dello studio individuale consigliata. Al termine del corso verrà effettuata una verifica finale per una valutazione globale sul programma.

RICHIEDI INFO SUL CORSO INGLESE TURISTICO-ALBERGHIERO