Corsi Per bambini

Corsi Per chi studia

Corsi Per il lavoro

Corsi Per le aziende

CORSI TOEFL (Test of English as a Foreign Language)

Negli ultimi anni il TOEFL ha subito vari cambiamenti, sia nella forma del test che nel tipo di punteggio. Dall'ottobre 2005 è disponibile solo la versione IBT (Internet Based Test (0-120 punti possibili).

Il TOEFL dura circa 4 ore; lo studente lo effettua in diretta on-line con gli USA tramite collegamento internet dalla sede del centro di esame. Si sviluppa in quattro parti:

 

  • Reading: Leggere brani poi completare frasi, fare scelte multiple,ecc.
  • Listening: Ascoltare registrazioni poi completare frasi, fare scelte multiple,ecc.
  • Writing: Leggere materiale poi scrivere brano come risposta.
  • Speaking: Ascoltare o leggere materiale poi rispondere a voce. La risposta viene registrata, spedita telematicamente e valutata in un secondo momento negli stati uniti.

 

Come detto il risultato del TOEFL-IBT è espresso con un punteggio in scala da 0 a 120 con indicazione dei punteggi parziali conseguiti nelle quattro aree: Reading (0-30), Speaking (0-30), Writing (0-30) e Listening (0-30). Per fornire una indicazione il punteggio minimo richiesto da un'università americana è di 75 punti.

Il test può essere ripetuto a discrezione, con nuova iscrizione (normalmente dopo circa 30 giorni), nel caso in cui lo studente non sia soddisfatto del punteggio conseguito. Il risultato del test, e quindi il relativo certificato, è valido due anni, per uso ufficiale del certificato (presentazione della documentazione per studiare o lavorare in Usa e nelle università che lo richiedono).

Per altre informazioni potete consultare il sito www.toefl.org