Corsi Per bambini

Corsi Per chi studia

Corsi Per il lavoro

Corsi Per le aziende

Corsi di Inglese a Perugia per Bambini

Attività didattiche e Corsi d'inglese a Perugia per bambini.

INIZIO IMMINENTE - OTTOBRE 2017

corso inglese perugia per bambini iscrizioni 2013

Attività e Corsi d’Inglese per bambini di eta' della scuola dell’Infanzia (3,5 - 5,5 anni)

L'apprendimento dell'inglese, si sa, da i migliori risultati nell'età dell'infanzia. Al contrario degli adulti, i bambini imparano le lingue straniere spontaneamente, senza essere consapevoli delle regole grammaticali e riescono a riprodurre fedelmente suoni nuovi: ne intuiscono i significati acquisendo una pronuncia perfetta.

I corsi d'inglese per bambini sono un piccolo, grande investimento per il futuro dei vostri figli.

I corsi, rivolti agli iscritti dell'associazione, sono tenuti da insegnanti attentamente selezionati e con esperienza specifica d'insegnamento ai più piccoli; sono svolti interamente in inglese ed il metodo comunicativo adottato prevede che i bambini parlino in inglese sin dal primo giorno di corso, sempre incoraggiati ad usare la lingua il più possibile.

I corsi si svolgono da ottobre ai primi di giugno, prevedono un incontro a settimana e sono strutturati in piccoli gruppi di 4-5-6 bambini tutti di età omogenea (2,5-3,5 anni, 3,5-4,5 anni, 4,5-5,5 anni). La prima lezione viene sempre considerata “di prova” per valutare la facilità di ambientamento del bambino nel gruppo.

Il metodo impiegato e' divertente e ricco di numerose attività stimolanti (grafiche, musicali, storie, giochi, canzoni d’azione, indovinelli ecc.). Saranno proposti utilizzando sempre la lingua inglese giochi di gruppo, imitazioni, attività manipolative, costruzione di cartelloni e schede, conte, canzoni, filatrocche, piccole drammatizzazioni ecc. ricordando che, nell’insegnamento precoce di una lingua straniera, il gioco rappresenta uno strumento didattico indispensabile che favorisce la motivazione dell’apprendimento  e agevola tutte le forme di linguaggio.

 

Attività e Corsi d' Inglese per bambini delle classi Elementari.

I corsi d'inglese per bambini si svolgono da ottobre ai primi di giugno seguendo il calendario scolastico per quanto riguarda festività e vacanze. Sono strutturati in gruppi di 4-5 alunni di età e/o classe omogenea. I corsi sono svolti nel primo pomeriggio e una volta a settimana da docenti di madrelingua inglese, pedagogicamente preparati e specializzati nell'insegnamento a bambini, sono animati da entusiasmo e professionalità e amano insegnare.

L’insegnante limiterà il più possibile l’uso della lingua italiana (laddove proprio necessario) e cercherà di evitarne l’uso ad iniziare dalla classe terza in modo che i bambini si possano abituare con più facilità alla lingua inglese e imparino a gradualmente a parlarla. Il contatto con persone di madrelingua inglese li aiuterà ad apprendere da subito una pronuncia corretta e ne saranno fortemente avvantaggiati a scuola.

I corsi rappresentano una forte integrazione e arricchimento della formazione che i bambini già ricevono a scuola e sono strutturati per fornire ai bambini una base linguistica con particolare riguardo alla comprensione e produzione orale. I bambini avranno modo d' imparare in un ambiente positivo, amichevole e non competitivo, e ciò aumenterà la sicurezza nei propri mezzi sviluppando un' attitudine positiva verso l’apprendimento della lingua straniera.

Il metodo impiegato è appositamente studiato per essere divertente.  Ad iniziare dalle prime classi, le attività riguarderanno la comprensione ed appropriazione dei significati attraverso materiale didattico originale inglese. L’obiettivo di apprendimento riguarderà la realizzazione di semplici scambi verbali in classe, la comprensione ed esecuzione di istruzioni e procedure, capire domande e semplici frasi ed essere in grado di rispondere.

Dalla classe terza verranno gradualmente introdotti elementi della  vita quotidiana dei popoli anglosassoni mettendoli a confronto con quelli della cultura italiana, la conoscenza geografica, le tradizioni, i racconti-curiosità-aneddoti del popolo britannico ed americano privilegiando l’ascolto e la conversazione in lingua. L’obiettivo di apprendimento riguarderà il miglioramento della comprensione della lingua orale, il miglioramento della pronuncia-accento-intonazione, il miglioramento dal punto di vista lessicale (vocabolario) e strutturale (esprimersi in modo semplice e corretto).
scarica il programma del corso inglese per elementari

RICHIEDI INFO SULLE ATTIVITA' DIDATTICHE E MODALITA' DI ISCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE E PARTECIPAZIONE AI CORSI D'INGLESE PER BAMBINI